24.5.14

Sabato Mattina.


Saturday. Uno di quei sabato mattina che in realtà sarebbe da mare perché c'è solo il sole e tutto azzurro intorno, ma invece devi studiare. Però ti godi ugualmente quei piccoli lussi che uno si può permettere quando è in casa da solo- finalmente. 
Come per esempio svegliarsi lentamente, anche se presto, e rilassata e calma perché non c'è nessuna fretta e nessuna sveglia stonata ma solo le note di Debussy, lente, rilassate e calme. Fissare per un po' il soffitto rosa e stiracchiarsi tra le lenzuola di cotone ancora fresche e profumate di bucato, cercare di mettere a fuoco le cose anche se sempre senza occhiali. Alzarsi e mettere i piedi sul pavimento di marmo, freddo, e camminare scalza fino alla cucina per bere, appoggiata nell'angolo tra il lavandino e il piano cottura perché ho capito che è lì che mi piace stare: dove c'è la vista migliore.
Aprire un po' le finestre per far circolare l'aria e sentire solo quello: il rumore dei miei finestroni che vengono aperti e forse il fruscio del mio maglione, nient'altro. Nessun telefono che squilla che se c'è una cosa che odio di casa mia è il telefono di mia madre che squilla di continuo. Nessuna porta che si apre o chiude, niente radio, niente musica, nessuna voce. Perché l'unica cosa che voglio sentire è il caffè che sale e il sapore di un dolce, lento e calmo risveglio a base di caffellatte seduta in cucina, con la luce che filtra dalla finestra.











6 commenti:

  1. Beautiful! wishing you a great weekend…
    Kisses from Miami,
    Borka
    www.chicfashionworld.com

    RispondiElimina
  2. Ciao cara adoro il tuo blog, è cosi vario e pieno di utili idee!
    Ti va di seguirci a vicenda?

    http://loshoppingaitempidellacrisi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia, grazie :) Ti seguo molto volentieri!

      Vittoria

      Elimina