4.1.12

Paris day 2: Montmartre e Tour Eiffel


Purtroppo eccomi tornava nel grigiore di Lucca... :(
Queste comunque sono le foto del secondo giorno a Parigi: il programma era una visita a Montmartre la mattina e poi la Tour Eiffel a pranzo.
Montmartre era vicinissimo a casa nostra (la prima foto è la vista da uno dei terrazzini della casa) ed è bellissimo: nella piazzetta principale ci sono gli artisti, sia pittori che ritrattisti (io preferisco i pittori), che offrono quadretti di Parigi uno più bello dell'altro, e li avrei comprati tutti se non avessero avuto i prezzi che hanno...! Ogni pittore ha il suo stile nel dipingere: mi ha stupito molto vedere i colori fluorescenti di alcuni o i paesaggi surreali di altri. 
Dopo Montmartre ci siamo dirette alla Tour Eiffel con l'intento di salire ma....pessima idea! C'era una coda chilometrica che si snodava quasi fino sulla strada, così abbiamo rinunciato (solo temporaneamente) e ci siamo dirette sugli Champes Elysèes per un giro glamour. La prima tappa è stata la fila di bancarelle che vendevano dolci e oggetti di ogni tipo, poi siamo andate all'Espace Culturel Louis Vuitton, all'ultimo piano della boutique principale della maison francese: un'esposizione temporanea strana ma altrettanto bella incentrata sulla musica (più o meno), molto divertente e interattiva. Dopo l'ascensore buio e foderato di moquette (opera d'arte anche quella, "Loss of sense") si susseguivano stanze luminose una dopo l'altra, ognuna con un sottofondo diverso: in una stanza addirittura potevi cimentarti nella composizione della tua sinfonia con tablet che facevano ognuno un suono diverso :) 
Uscite c'è stata una tappa merenda da Ladurèe (sempre più buoni i macaroon!) e poi Avenue Montaigne da Chanel dove tutte e tre ci siamo date "alla pazza gioia": i miei acquisti li avete visti in questo post, mentre Erika e Alessandra hanno comprato un rossetto e una matita per occhi.
A domani con un altro post di vita parigina! :)








































1 commento: